BANDO DELLA REGIONE VENETO PER RETI DI IMPRESE

È stato pubblicato il 31 agosto il bando per il finanziamento di interventi a favore delle reti di imprese operanti nella Regione del Veneto.

Il bando è finanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per un importo complessivo di 5 milioni di euro. L’agevolazione massima concessa non deve superare il 50% delle spese ammesse o sostenute per realizzare il progetto; il contributo comunque non deve superare i 150mila euro per progetto e non può essere inferiore a 30mila. I 5 milioni di Euro messi a disposizione, assegnati sulla base dell’ordine cronologico di presentazione della domanda (a partire dal 15 ottobre prossimo), sono destinati al finanziamento di progetti finalizzati a favorire, tramite l’aggregazione, la competitività sul mercato delle imprese in rete. I progetti possono riguardare l’innovazione di prodotto o di processo, il supporto a processi di internazionalizzazione, marketing e servizi di promozione, il clustering di impresa.
Il bando offre alle micro e piccole imprese un’ottima opportunità per superare i propri limiti dimensionali e organizzativi, sostenendo processi di aggregazione che favoriscano un rafforzamento organizzativo, produttivo e commerciale. Grazie a questi nuovi modelli di relazione è possibile costruire prospettive concrete e opportunità reali di sviluppo.