Bando esame per accesso professione merci 2024

Confartigianato Imprese Vicenza: primo risultato positivo del confronto con la Provincia. Domande entro le ore 12 del 30 agosto

Ha dato un primo risultato positivo il lungo percorso di confronto e collaborazione con la Provincia di Vicenza, con la quale i dirigenti e i funzionari di Confartigianato Imprese Vicenza si sono confrontati nei mesi scorsi sui temi che frenano l’operatività delle imprese di trasporto, tra cui la necessità di bandire l’esame per l’accesso alla professione di trasporto merci conto terzi.
Tante infatti le richieste pervenute all’Associazione di imprese ferme ai blocchi di partenza perché prive dell’idoneità professionale, a fronte di un passaggio generazionale o di nuove aperture.