Bando Imprenditoria Femminile 2023
Soddisfazione anche da parte di Confartigianato Imprese Vicenza per l’approvazione della misura
Con DGR n. 115 del 06 febbraio 2023 la Regione del Veneto ha approvato l’annunciato bando per l’erogazione di contributi in conto capitale alle imprese a prevalente o totale partecipazione femminile a due anni dall’ultima edizione.
Tra le novità principali rispetto alle edizioni precedenti vi è l’apertura, oltre che alle PMI, anche alle libere professioniste che potranno accedere singolarmente o in forma associata.
La dotazione finanziaria del bando ammonta complessivamente a 2,3 milioni di euro.
Possono partecipare Imprese individuali, società di persone o società cooperative; società di capitali; consorzi costituiti e professioniste. Ovviamente le imprese e le società devono essere composte e guidate da una maggioranza di donne residenti in veneto da almeno due anni.
Confartigianato Imprese Vicenza è a disposizione per la raccolta delle manifestazione di interesse a questa misura. Per essere contattati basta compilare il form a questo link.
L’altra novità importante riguarda la modalità di accesso al bando che non prevede più il “famigerato” Click Day ma una selezione delle imprese mediante una graduatoria a punteggio.
Per approfondire il bando Confartigianato Imprese Vicenza organizza un webinar gestito dai propri consulenti per mercoledì 15 febbraio alle ore 16.30.
Per partecipare a quest’ultimo basta registrarsi tramite questo link.