Bassano: a Palazzo Sturm proclamati i tre studenti vincitori della XI edizione del “Premio Mechilli” di Confartigianato
“La ricchezza di una società non si misura esclusivamente con le risorse economiche, produttive o naturali del territorio, ma anche e soprattutto con quelle umane. Le nuove idee, gli spiriti propositivi, i giovani entusiasmi rappresentano gli unici garanti del miglioramento e dello sviluppo culturale di un Paese”.
“Sono convinto che la conoscenza non è mai abbastanza, e che è senz’altro la linea di partenza per mettere in pratica quello che sappiamo”. Con questo commento il presidente del Mandamento Confartigianato di Bassano, Sandro Venzo, ha salutato i tre vincitori della XI edizione del Premio Mechilli, promosso dallo stesso Mandamento con il sostegno della Banca di Romano e Santa Caterina, destinato a tre neo diplomati di scuole superiori di diversi indirizzi (professionale, tecnico e liceo) che si sono distinti per l’eccellenza nel risultato di maturità negli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015 e che si sono iscritti o si iscriveranno all’università. Per partecipare al concorso, gli studenti dovevano avere almeno uno dei genitori socio di Confartigianato e la relativa azienda aver sede in uno dei 15 Comuni del Mandamento di Bassano del Grappa.
A conquistare i 1000 euro in palio (per ciascuno) sono stati: Miriam Pasinato (Liceo Tito Lucrezio Caro di Cittadella; azienda Autotrasporti Domenico Pasinato di Tezze), Vanessa Ferraro (Istituto Luigi Einaudi di Bassano; azienda Green Salon di Rosà) e Giona Nervo (Liceo Da Ponte di Bassano, azienda Elio Nervo di Bassano). Un plauso anche agli altri concorrenti: Ilaria Zanolla, Beatrice Borso, Riccardo Zanolli, Matteo Bizzotto, Federica Peruzzo, Camilla Zanotto e Ambra Berlato.
Vincitori e partecipanti hanno ricevuto i complimenti di Agostino Bonomo, presidente provinciale di Confartigianato, Sandro Venzo, presidente del Mandamento di Bassano del Grappa, Oscar Mazzocchin, assessore pubblica istruzione di Bassano, dei rappresentanti della politica nazionale e locale, dei professori e dirigenti scolastici, e di Claudia Perentaler Mechilli, vedova del dirigente Confartigianato.