Bassano. In stazione area sosta per gli N.C.C.

Pulita (presidente di mestiere) e Venzo (presidente del Raggruppamento): “Una scelta che valorizza il servizio, i cittadini e chi arriva nella nostra città”

Sono state tracciate in questi giorni le linee che delimiteranno i posti riservati agli operatori N.C.C. (noleggio con conducente) nell’area esterna della stazione dei treni di Bassano del Grappa. Un risultato raggiunto grazie alla buona collaborazione tra le rappresentanze degli operatori del settore ovvero Confartigianato Imprese Vicenza, da cui è partita verso la fine del 2023 la richiesta all’Amministrazione Comunale, e Cna Veneto Ovest. Sono seguiti alcuni incontri con l’Assessore Andrea Zonta che ha accolto la richiesta e avviate le pratiche necessarie. Da qualche giorno quindi fuori dalla stazione dei treni bassanesi si trova un posto riservato agli operatori del settore, uno spazio distinto e diverso da quelli utilizzati dai taxi.

“La richiesta nasce, ed è motivata, dalla crescente domanda di mobilità da parte degli utenti siano essi cittadini di Bassano che persone in visita alla città – spiega Denis Pulita, presidente del mestiere trasporto persone dell’Area Nord Est Vicentino di Confartigianato Imprese Vicenza-. Permettere quindi agli operatori di sostare in attesa del cliente e permettere a quest’ultimo di uscire dalla stazione e trovare subito l’auto prenotata ad attenderlo, consentendo anche di avere uno spazio dedicato per le operazioni di carico scarico dei passeggeri e dei bagagli, è sicuramente un valore aggiunto tanto per l’operatore che per il cliente”.

“La nostra città offre molte opportunità di visita in termini artistici e culturali, non a caso è una delle mete tra le più visitate del territorio vicentino – aggiunge Sandro Venzo, presidente del Raggruppamento di Bassano del Grappa-. Ben vengano quindi tutte le iniziative che favoriscano l’arrivo di turisti e visitatori perché hanno ricadute positive su tutto il tessuto economico cittadino”.

“Siamo soddisfatti di questo risultato – sottolinea l’Assessore Andrea Zonta – frutto di una stretta collaborazione tra tutti i soggetti interessati, che va a vantaggio della buona organizzazione dei servizi in città. Gli spazi riservati ai tassisti e questo nuovo spazio dedicato agli operatori del noleggio con conducente sono distinti, ma presenti in una zona, quella della stazione, strategica per chi arriva in città con i mezzi pubblici e non solo”.