Bassano, inaugurazione Day Hospital
Presenti alla cerimonia all’Ospedale San Bassiano anche rappresentanti dell’Area Nord Est Vicentino di Confartigianato Imprese Vicenza
di Valeria Vicariotto
Il nuovo Day hospital oncoematologico pediatrico, al sesto piano dell’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa, è stato inaugurato nella mattinata di venerdì 28 giugno, alla presenza del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, dei vertici dell’Ulss 7 Pedemontana, dei sindaci del territorio e Otb Foundation che ha finanziato il progetto del valore di oltre 170mila euro.
Erano presenti anche rappresentanti di Confartigianato Imprese Vicenza: il presidente dell’Area Nord Est e Raggruppamento di Marostica, Felice Baggio, e il presidente comunale Alberto Costa, del Raggruppamento di Bassano del Grappa.
L’area è stata realizzata in soli tre mesi, senza intaccare il funzionamento del reparto Pediatria. In mezzo alle tinte pastello dei mobili e cieli stellati, ecografi e monitor sembrano far parte di un gioco. Invece sono preziosi strumenti medici, al top di gamma, per piccoli pazienti.
È stato dato avvio a un progetto importante pensato per accogliere nel miglior modo possibile i pazienti e i familiari che vivono un momento complesso.