Skip to main content







BONOMO SUL RINNOVO DEI VERTICI REGIONALI CONFARTIGIANATO: “IMPORTANTE L’UNANIMITÀ NELL’ELEZIONE DI LUIGI CURTO. VICENZA, COME SEMPRE, SOSTIENE L’AZIONE UNITARIA DELLA CATEGORIA PER PORTARE AVANTI LE ISTANZE DELLA PICCOLA IMPRESA”

“Avvenuto il rinnovo del vertice regionale di categoria – commenta Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza – la nostra organizzazione provinciale assicurerà, come sempre, il suo contributo in termini propositivi per portare avanti le istanze della piccola impresa non solo sul fronte economico, ma anche nel confronto politico-amministrativo. Da un lato, infatti, dobbiamo continuare a perseguire ogni sforzo per uscire dalla fase di crisi e favorire nuove occasioni di sviluppo, dall’altro le prossime elezioni regionali saranno l’occasione per sottoporre le esigenze dell’artigianato all’attenzione di candidati ed eletti al futuro governo del Veneto. Da questo punto di vista, l’unanimità che ha portato il bellunese Luigi Curto alla presidenza di Confartigianato Imprese Veneto, senza quindi dover ricorrere a voti di maggioranza o a inutili espressioni di astensione, rappresenta la migliore premessa a una azione condivisa ed efficace: sono certo che i colleghi imprenditori avranno apprezzato questo atto di concretezza e di unitarietà”.
“Al tempo stesso – prosegue Bonomo – va rimarcato che la premessa alla riuscita di tale passaggio va riconosciuta anche al gesto del presidente uscente Giuseppe Sbalchiero, che non ha voluto dare la sua disponibilità alla candidatura proprio per evitare che sul suo nome non si realizzasse l’auspicata unanimità. Non va dimenticato infine quanto egli ha saputo fare durante la sua presidenza regionale, nella quale ha trasfuso tutta l’esperienza e la volontà derivategli dalle precedenti esperienze. Se la compagine dell’artigianato veneto ha saputo ‘tenere’ pure nel periodo economicamente più difficile dal secondo dopoguerra, se la piccola impresa ha ottenuto attenzione e strumenti legislativi nel corso di questi ultimi anni, lo dobbiamo anche a quanto Sbalchiero è riuscito ad assicurarle con il proprio costante, importante impegno”.