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Bonus Export Digitale INVITALIA – Contributo a fondo perduto aperto ora alle Piccole Imprese. Webinar di presentazione: giovedì 12 gennaio 2023, ore 17.00

Vi segnaliamo che è stato modificato il criterio di accesso al Bonus Export Digitale, ora aperto a tutte le Piccole Imprese del manifatturiero che vogliono internazionalizzarsi.

COS’È E A CHI È RIVOLTO

Il Bonus Export Digitale è un contributo a fondo perduto che punta a sostenere le imprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione rivolto alle Piccole Imprese (PI) del manifatturiero (codice Ateco C) con sede legale in Italia. Il contributo finanzia consulenze e spese per l’acquisizione di soluzioni digitali export, fornite da imprese iscritte nell’elenco Società accreditate ed è concesso in regime “de minimis”. Confartigianato Imprese Vicenza, attraverso Cesar, già accreditato presso Invitalia sul voucher DTEM, è tra le Società fornitrici che possono offrire servizi di consulenza e supporto anche per questo bando.
Piccola impresa: impresa con un numero di dipendenti inferiore a 50 e con un fatturato o totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro.
Impresa manifatturiera: impresa con codice ATECO Primario compreso tra i codici 10.00.00 e 33.

VALORE E IMPORTO DEL CONTRIBUTO

Il contributo è di 4.000 euro a fronte di una spesa di 5.000 euro. 
Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dedicato.

COME PARTECIPARE

La domanda si presenta esclusivamente online tramite procedura informatica, attraverso la piattaforma web di Invitalia, a cui si può accedere esclusivamente con SPID

SERVIZI OFFERTI

Per le imprese siamo disponibili a seguire sia l’istruttoria per l’ottenimento del contributo sia l’offerta di servizi specialistici ad hoc per espandersi o consolidarsi sui mercati esteri.
Il bonus è applicabile a tutti i servizi offerti dall’Ufficio Estero di Confartigianato Vicenza.
Il costo applicato, in caso di assegnazione del contributo, qualora si tratti di servizi di terzi, sarà di 500 €+IVA. Nulla è dovuto per i servizi direttamente offerti dall’Ufficio Estero.
Per le aziende iscritte ad EBAV, ed in regola con i pagamenti, sarà inoltre possibile accedere ad un ulteriore contributo, qualora siano servizi offerti dall’ufficio estero, con importo in funzione della categoria di appartenenza. Il costo per la pratica, in caso di assegnazione, è di 250 €+IVA.

SERATA DI PRESENTAZIONE

Per le imprese interessate abbiamo organizzato un webinar di presentazione in cui verrà spiegato il bando e le modalità di presentazione della domanda il prossimo 12 gennaio alle ore 17.00. 
Per partecipare è necessario registrarsi a questo link, prima dell’inizio dell’evento vi verrà inviato l’accesso a zoom. 

CONTATTI

Per informazioni e ulteriori approfondimenti potete contattare l’Ufficio Estero (Vladi Riva 0444.168316; Valeria  Santaterra 0444.168519; Andrew Pitts 0444.168464; Scilla Peretti 0444.168532).