BUS OPERATOR PARTNER DEL PORTALE DISCOVERING ARTIGIANATO

Le imprese del settore Autobus Operator potranno essere partners privilegiati nello sviluppo del portale turismo “discovering artigianato”. E’ questo il messaggio rivolto al Direttivo Regionale di categoria nell’incontro dello scorso 16 settembre presso la Confartigianato Imprese Veneto. L’orientamento turistico delle imprese del settore Autobus Operator è nei fatti, la loro stessa attività è, come si suol dire, nel campo turistico. Da qui l’entusiasmo dei dirigenti di categoria dopo illustrazione del progetto e la fruibilità delle applicazioni del portale per la loro attività imprenditoriale. Non è stato difficile per i funzionari e i tecnici della Confartigianato Imprese Veneto e della Soc. Web Maori, convincere questi dirigenti ed imprenditori che anzi si sono posti con argomentazioni molto puntuali e precise anche in prospettiva di un futuro sviluppo dello strumento informatico. Soddisfazione da parte del Presidente Mauro Giovanni Beccherle il quale ha affermato che “la natura della nostra attività di noleggio di auto e bus turistici con conducente è tale per cui molto spesso accade, come nel mio caso, che viene affiancata l’agenzia viaggi. Da qui le nostre competenze e la conoscenza delle difficoltà che, come operatori turistici, incontriamo nel mercato. Il portale turistico gestito dalle Associazioni/Unioni del sistema di Confartigianato Imprese Veneto può contribuire a dare impulso alle nostre attività in campo turistico intercettando importanti flussi turistici. Gli ha fatto eco la Signora Roberta Marcon, Presidente di categoria di Treviso, che ha portato la sua esperienza aziendale per confermare le potenzialità del web e della necessità di interagire con l’offerta turistica territoriale. “Poter conoscere tramite il Portale turismo, l’offerta turistica del territorio e in particolare dell’artigianato, ha affermato la Signora Marcon, mi consente di cogliere opportunità straordinarie per soddisfare le esigenze di ospitalità del turismo proveniente dai paesi dell’est e dalla Russia oggi particolarmente interessanti. Ha chiuso il cerchio Agostino Genuin, Presidente di categoria di Belluno, che ha messo in evidenza le capacità organizzative offerte dalla sua impresa nella gestione di una molteplicità di servizi per conto della clientela. Capacità necessarie al sistema organizzativo che fa capo al portale, sottolineate dal presidente Mauro Giovanni Beccherle che, in chiusura dell’incontro, ha assicurato il suo intervento nella sua Verona e l’impegno di coordinamento dell’iniziativa, per gli aspetti che riguardano gli Autobus Operator, a livello Regionale.