Calici di Stelle a Bassano del Grappa

Appuntamento mercoledì 7 agosto con l’iniziativa, alla quale partecipa anche Confartigianato Imprese Vicenza

Torna, per il quarto anno consecutivo, Calici di Stelle a Bassano del Grappa, serata dedicata alla scoperta, e degustazione, dei vini locali. E anche questa edizione vede tra gli organizzatori il Raggruppamento di Bassano del Grappa di Confartigianato Imprese Vicenza. La manifestazione è promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino ed è organizzata dal Comune di Bassano del Grappa con la gestione dell’Associazione di promozione sociale “Compagnia dei Carnevaroli della terra di Bassano” e con la partecipazione delle associazioni di categoria Confartigianato, Coldiretti, Confesercenti, Confagricoltura, con il supporto logistico della ProBassano e IAT.

Saranno 25 i produttori che proporranno al pubblico le loro migliori selezioni di vino tra Piazza della Libertà e Palazzo Strum (in caso di maltempo l’evento si sposterà in Loggetta del Municipio e Chiostro del Museo Civico). Obiettivo della manifestazione
è promuovere l’enoturismo ma anche di richiamare in città appassionati del mondo del vino e dell’enogastronomia locale. L’evento, come di consueto, si articolerà come un tour, dalle tempistiche libere, che inizierà alle 19 e proseguirà fino alle 23.30, e che toccherà molti luoghi suggestivi del centro cittadino.

Il costo di partecipazione è di 20 euro. I biglietti si possono acquistare allo IAT di Bassano del Grappa e online.
In Piazza della Libertà sarà allestito un info point gestito dalla ProBassano che, si occuperà del servizio informazioni ed accettazione, ritirerà i biglietti acquistati secondo le modalità sopradescritte e consegnerà un calice a tracolla le istruzioni delle postazioni e un carnet di 10 consumazioni da utilizzare a piacimento.