Candidati sindaco Torri di Quartesolo

Confronto voluto da Confartigianato e Confcommercio per conoscere programmi e intenzioni

La sera di martedì 28 maggio scorso si è svolto alla Sala Consiliare un confronto tra i candidati Sindaco del Comune di Torri di Quartesolo. L’incontro è stato fortemente voluto da Confartigianato e Confcommercio, in particolar modo dal presidente del Raggruppamento Confartigianato di Camisano Vicentino, Maurizio Facco, e dalla presidente della delegazione di Torri di Quartesolo di Confcommercio, Roberta Pavan.
I candidati, moderati da Alessandra Matteazzi (segretario dell’Area Vicenza di Confartigianato Imprese) si sono destreggiati tra le sei domande poste dai due presidenti delle associazioni di categoria.

Il presidente di Confartigianato in primis ha chiesto ai candidati in che modo l’amministrazione comunale possa incidere sullo sviluppo economico; la storia infatti dimostra che sono necessarie condizioni politiche adeguate per permettere all’economia di generare sviluppo. Politica ed economia devono camminare assieme sostenendosi l’una con l’altra, favorite da interventi del governo per perseguire obiettivi di progresso; sui giovani e la denatalità, invece si è domandato ai candidati quali politiche intendano attuare affinché le famiglie possano far conciliare vita e attività lavorativa ed infine quanto reputano rilevanti le relazioni intercomunali, utili a conseguire una crescita di quel territorio più consistente di quella realizzabile dal singolo Comune.

Mentre Confcommercio ha chiesto ai candidati quali progetti di carattere politico intendono attuare relativamente alla sicurezza e all’ordine pubblico; sul tema dei invece dei lavori pubblici si è domandato ai candidati, oltre alla realizzazione di nuovi progetti, di prevedere una pianificazione di tutti gli interventi di manutenzione del patrimonio e delle reti esistenti. E infine non poteva mancare la domanda sui tributi locali, reclamando attenzione nei confronti delle imprese e di prevedere riduzioni di tributi e tariffe o mantenendole inalterate.

Numerosa la partecipazione in sala tant’è che è stato necessario anche un collegamento video in una sala a fianco per permettere a cittadinanza e imprese di assistere all’interessante confronto.
Al termine dell’incontro i presidenti Facco e Pavan hanno invitato i presenti a recarsi alle urne nei giorni 8 e 9 giugno in quanto la votazione è un importante momento di democrazia ed hanno salutato i candidati augurando loro di poter avere soddisfazione nel loro percorso politico.