“CANTIERI IN CLASSE A: ISOLARE A REGOLA D’ARTE”. CONFARTIGIANATO VICENZA PROMUOVE UN INCONTRO LUNEDÌ 18 NOVEMBRE DEDICATO A EDILI, AFFINI E DIPINTORI
Confartigianato Vicenza, in collaborazione con MecStore, organizza per gli addetti dei comparto Edili, Affini all’Edilizia e Dipintori un incontro tecnico sul tema “Cantieri in classe A: isolare a regola d’arte” che si terrà al Centro Congressi di via Fermi lunedì 18 novembre, dalle ore 18.
Con la guida di un esperto del settore, l’arch. Claudio Pellanda, verrà affrontato il tema dell’edilizia a basso consumo. Di fronte alla sfida posta dall’esigenza di realizzare costruzioni sempre più performanti sotto il profilo della resa energetica, le imprese si trovano di fronte a costosi pezzi speciali e a soluzioni più economiche ma ugualmente efficaci. Come essere, quindi, competitivi sul mercato proponendosi di costruire “in classe A” ma a costi contenuti?
Sull’argomento del risparmio energetico pesa anche il discorso relativo al “cappotto”, da molti ritenuto il metodo più semplice per isolare termicamente gli edifici. Ma la tecnica dell’isolamento a cappotto è realmente così semplice da applicare? In realtà, si tratta di un sistema che va progettato ed eseguito da personale preparato: in caso contrario, la contestazione è sempre in agguato.
Questi gli argomenti principali dell’incontro, che intende offrire alle aziende uno spaccato realistico dello stato dell’arte e rispondere a eventuali dubbi.