Cavion su nuovo tratto Pedemontana

Il vicepresidente regionale di Confartigianato Imprese Veneto e presidente provinciale vicentino chiede un dialogo con la Regione sulle tariffe

È stato inaugurato ieri a Spresiano un nuovo tratto della Pedemontana veneta, due chilometri, portando la lunghezza complessiva a circa 82 chilometri sui 94 previsti.

“Con l’apertura del nuovo tratto delle Pedemontana – ha commentato il presidente di Confartigianato Imprese Vicenza, Gianluca Cavion – si aggiunge un nuovo tassello per il completamento di una delle più importanti arterie per il territorio veneto. Ora attendiamo che si possa realizzare quanto prima il completamento verso la A4, altro passaggio fondamentale per la viabilità regionale. Permettendo di abbattere i tempi di percorrenza, e quindi i costi legati agli spostamenti, gli imprenditori non esiteranno a riconoscere il valore della Pedemontana aumentandone la frequenza di utilizzo che va promossa e incentivata. Al proposito, auspichiamo che la Regione apra un tavolo per un confronto sul tema delle tariffe per l’utilizzo della nuova superstrada che sono ancora alte in particolare per gli spostamenti brevi”.

Foto in apertura di Luca F.Opera propria, CC BY-SA 4.0, Collegamento