Cento anni di Liceo Lioy
Una rappresentanza di Confartigianato tra scienza, cultura e tradizione. Il presidente del Raggruppamento di Vicenza Stefano Cavaggion alla serata dedicata al centenario del Liceo di Vicenza
di Alessandra Matteazzi
Giovedì 25 gennaio scorso al Teatro Astra di Vicenza il presidente del Raggruppamento Confartigianato di Vicenza, Stefano Cavaggion, ha partecipato alla serata dedicata al centenario del Liceo Scientifico Lioy di Vicenza. Un evento d’apertura per le celebrazioni del Centenario della scuola condotto dalla giornalista Elisa Santucci.
La serata ha visto la presentazione alla comunità scolastica, agli ex alunni, alle autorità e alla cittadinanza del programma del Centenario, che si articolerà su tutto il 2024 con l’esibizione dell’Orchestra della scuola e l’intervento di ex-alunni del Liceo.
L’obiettivo dell’incontro era di costruire un ponte tra il passato ed il futuro del liceo, sottolineandone il ruolo educativo fondamentale nella tradizione culturale e imprenditoriale di Vicenza.
Era presente la comunità scolastica del Liceo, gli ex-alunni del Liceo e i loro famigliari, oltre che la cittadinanza vicentina.