I CERCHI OLIMPICI DI EDIMBURGO HANNO IL “TAGLIO” DELLA “IDROCUT” DI MALO
Anche l’artigianato vicentino lascia un segno sulle Olimpiadi 2012. Il merito è della ditta Idrocut di Malo, che ha partecipato alla realizzazione dei Cerchi Olimpici installati a Edimburgo, un lavoro effettuato a tempo di record e che le è valso anche i complimenti della squadra di montaggio locale incaricata dell’installazione della grande struttura nella città scozzese.
Idrocut è una piccola azienda meccanica di lavorazioni in conto terzi dotata di macchinari che utilizzano la tecnologia WaterJet in grado di tagliare qualsiasi materiale, dall’acciaio all’alluminio, dal marmo al vetro, dalla spugna al granito, con un procedimento alternativo a quello al laser, molto più diffuso.
La commessa è giunta da una ditta di Torrebelvicino, che ha fornito il materiale – alluminio di diversi spessori – incaricando la Idrocut di realizzare le varie parti che avrebbero costituito gli “Edinburgh Olympic Rings”.
“È sempre una grande soddisfazione – commenta Andrea Nardello, presidente del Mandamento di Malo della Confartigianato – vedere come e quanto la qualità e la professionalità delle nostre piccole imprese trovi riconoscimento anche a livello internazionale. In questo caso, si trattava di realizzare una cosa bella e… veloce al tempo stesso. Missione compiuta, e complimenti per il lavoro”.