“FUORI CI.TE.MO.S.”: sabato 10 un incontro dedicato al superbonus 110% in chiusura della manifestazione

9 ottobre 2020

A conclusione dell’edizione 2020, quest’anno è previsto un appuntamento “fuori CI.TE.MO.S.” dedicato al “Superbonus 110%, un’opportunità per la riqualificazione del patrimonio edilizio”, in programma per sabato 10 (ore 10) sempre in Basilica Palladiana di Vicenza in presenza, con una settantina di posti allestiti nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale, ma con possibilità di seguire l’appuntamento anche in streaming su su YouTube e Facebook di Confartigianato Imprese Vicenza.

Quello del 110% , il Superbonus, è un tema di sicuro interesse non solo per le imprese artigiane del Sistema Casa, ma anche per professionisti, committenti, fiscalisti e non ultimi, gli istituti di credito, in un’ottica di rilancio del settore dell’edilizia anche in termini di riqualificazione, efficientamento e valorizzazione di edifici datati. Un argomento che ben si sposa con quelli di CI.TE.MO.S. in un’ottica anche si sostenibilità e sul quale è alta l’attenzione di tutti i soggetti coinvolti. Tutti aspetti del Superbonus saranno quindi affrontati nel corso dell’incontro che, dopo i saluti del sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, vedrà gli interventi di Francesca Hugony di Enea – dipartimento unità per l’efficienza energetica (Il Superbonus e le politiche energetiche ambientali); Erika Faggion, Responsabile Area Gestione d’Impresa di Confartigianato Vicenza (La cessione del credito come opportunità); Valentino Scomazzon, Presidente Ater Vicenza (La riqualificazione energetica del patrimonio residenziale esistente); Fausto Costenaro, Amministratore Unico AIM Energy (Riqualificazione energetica e Superbonus: il supporto di AIM). Modera l’incontro Piero Erle, giornalista de Il giornale di Vicenza. Chiuderà i lavori, Francesco Giacomin, Segretario Generale Confartigianato Imprese Vicenza. L’Associazione si pone quindi come un soggetto che si mette a disposizione delle proprie aziende e della collettività per dare loro la possibilità di accedere alle opportunità offerte con il Superbonus del 110%, per tale motivo promuove un servizio di assistenza dedicato che affronta tutti gli aspetti previsti per l’accesso alla misura.