Skip to main content







Click to Click. Primo appuntamento dell’anno con Luca Pianigiani al Centro Congressi Confartigianato Vicenza

Primo appuntamento dell’anno per i fotografi professionisti con Click to Click lunedì 19 gennaio alle 9.30 con Luca Pianigiani al Centro Congressi Confartigianato Vicenza, in via E. Fermi, 201.

Si parlerà di:

  • Ottimizzare le immagini in funzione degli schermi.
    Il mondo dei 72 ppi è morto da tanto, ma nessuno sembra accorgersene. Spiegazione di come funzionano gli schermi di nuova generazione e come realizzare immagini che siano davvero perfette per la loro fruizione.
  • Il media è il messaggio.
    I media influenzano sempre più il nostro lavoro: quello creativo e quello legato al business. Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo futuro, ma specialmente, come dobbiamo fare per cavalcare efficacemente questo futuro a nostro vantaggio?
  • Il video è la nuova fotografia. Oppure l’opposto…
    Oggi suddividere questi due mondi è quasi impossibile, e specialmente inutile. Il passaggio da supporto stampato (fisso) allo schermo ha creato l’opportunità di trasformare tutto in movimento. Questo ci apre molti orizzonti, ma ci impone di usare il video con gli stessi strumenti, la stessa potenza e la stessa filosofia della fotografia. Vi parleremo del video come mai nessuno vi ha mai parlato.
  • Uso dei social per i fotografi.
    Quello che si sbaglia, quello che si deve conoscere, quello che è utile e quello che possiamo evitare. Il tempo che si passa sui social può essere una perdita di tempo, oppure possiamo trasformarli nei nostri più potenti “agenti” per il business. Parliamone…

La partecipazione al workshop è a numero chiuso con posti limitati; Click to Click è riservato a fotografi professionisti.
Per iscriversi utilizzare questo modulo elettronico: