CON IL PROGETTO “DIGITAL ANGELS”, LA REGIONE DEL VENETO METTE A DISPOSIZIONE 840.000 EURO PER INSERIRE LAUREANDI IN DISCIPLINE LEGATE AL MONDO DEL DIGITALE NELLE PMI VENETE

Il bando si rivolge alle piccole e medie imprese operative sul territorio, costituite in forma singola e iscritte al registro delle imprese, le quali possono rivolgersi alle 4 università convenzionate (l’Università Iuav di Venezia, l’Università degli Studi di Padova, l’Università Cà Foscari di Venezia e l’Università degli Studi di Verona) per individuare un laureando (in Informatica, Ingegneria, Statistica, Fisica, Matematica, Scienze della Comunicazione o simili) tra i 18 e i 30 anni da inserire nella propria azienda. Imprese e università dovranno stipulare un progetto formativo che preveda un tirocinio di 3 mesi svolto dallo studente. Il laureando si occuperà dello sviluppo o rinnovamento di tutti gli strumenti digitali che possono aumentare il volume d’affari e rendere l’azienda più competitiva (social media, web marketing, e-commerce, ecc.). Ogni azienda riceverà un contributo regionale di 1.500 euro a titolo di rimborso dei contributi corrisposti allo studente per l’attività svolta. Per quanto riguarda i progetti ammessi al finanziamento, i contributi saranno concessi in regime “de minimis”. I progetti e la documentazione richiesta devono essere inviate alla Regione del Veneto entro il 23 febbraio 2015, secondo le modalità indicate nel bando.