CON LA “COLLETTIVA” L’ASSOARTIGIANI DI VICENZA A SPAZIOCASA CON IL MEGLIO DELLA PRODUZIONE ARTIGIANALE PER L’ABITAZIONE

_x000D_
08/02/2006CON LA "COLLETTIVA" L’ASSOARTIGIANI DI VICENZA A SPAZIOCASA CON IL MEGLIO DELLA PRODUZIONE ARTIGIANALE PER L’ABITAZIONE_x000D_
Anche l’Associazione Artigiani di Vicenza sarà tra i protagonisti di SpazioCasa – che si svolgerà in Fiera dall’11 al 19 febbraio – grazie alla "Collettiva" che metterà in mostra il meglio della produzione artigianale per l’abitazione.L’edizione 2005 di SpazioCasa si era chiusa sotto la neve, il che però non aveva fermato i tanti visitatori attirati in Fiera per scoprire novità e tendenze sull’arredamento, sui complementi e accessori per la casa, su caminetti e stufe, sull’arredamento di design e sul mondo degli sposi. Quest’anno l’Assoartigiani intende superare i pur lusinghieri risultati della passata edizione, forte delle numerose manifestazioni d’interesse elaborate dall’Ufficio promozione.Con il rinnovato percorso organizzato dalla Fiera, la "Collettiva" si svilupperà in un’area di oltre 800 mq all’interno del padiglione G1, e in parte del padiglione A. Nuovo sarà pure l’allestimento, nuovi i colori e di forte impatto la struttura che difficilmente potrà passare inosservata. Particolare attenzione ai dettagli, quindi, per poter offrire alle aziende espositrici un servizio completo finalizzato a promuovere non solo l’immagine dell’Associazione, ma volto a garantire un’importante occasione di visibilità riservata alle piccole imprese.Ventidue, quest’anno, saranno gli stand che rappresenteranno al meglio le diverse tipicità delle produzioni artigianali unendo qualità, servizio e tecnologia, dai portoni sezionali coibentati agli avvolgibili in alluminio, dalla produzione di serramenti alle porte interne e portoncini d’ingresso, dall’arredamento classico, fino a pavimenti, colonne, caminetti e arredo bagno in marmo e pietra. Diverse le proposte delle aziende del settore impianti: dai sistemi di sicurezza all’illuminazione per interni ed esterni, dagli impianti solari agli innovativi sistemi domotici dai condizionatori a caldaie e pannelli solari. E ancora, le migliori soluzioni per tavoli e sedie da giardino, le stufe in ghisa e maiolica, le pitture edili, le scale e ringhiere per interni, l’arredo per l’ufficio. Tra le mostre inserite, è riconfermata la presenza del gruppo "Casa Azienda 24 ore su 24", servizio pensato da un gruppo di aziende artigiane del Mandamento di Barbarano Vicentino e rivolto sia a privati che ad altre imprese; sotto lo slogan "Un mondo di aiuti per la casa e l’azienda" ben 13 tra idraulici, lattonieri, falegnami, impiantisti, elettricisti, rispondono ad un Numero Verde garantendo assistenza e intervento a tutte le ore. Il sempre maggior numero di richieste e la soddisfazione registrata, dimostra il buon funzionamento e l’apprezzamento del servizio tra gli utenti dell’Area Berica. Sarà nuovamente presente anche il gruppo dei Restauratori Artigiani, che quest’anno distribuiranno la loro nuova brochure promozionale.A seguito poi del successo dello scorso anno, si riproporrà anche la mostra dei Fotografi Artigiani. Tema dominante delle immagini esposte rimarrà, come di consueto, il matrimonio, visto e raccontato in modi e stili diversi. Infine, ultima tra le sorprese, la presenza del gruppo "Artigiani del Verde": le giovani aziende del settore hanno aderito con entusiasmo a questo nuovo progetto attraverso il quale si intende creare una piccola "area verde" nell’ambito della Collettiva.