Con un incontro dedicato al SuperBonus 110% sabato 10 ottobre chiude la quarta edizione di CI.TE.MO.S.

Possibilità di seguire l’appuntamento anche in streaming

A chiusura di CI.TE.MO.S. Confartigianato Impresa Vicenza propone sabato 10, alle ore 10, un appuntamento “Fuori CI.TE.MO.S.”.  che tocca un altro aspetto della sostenibilità: quello degli edifici. L’incontro è infatti dedicato al “Superbonus 110% un’opportunità per la riqualificazione del patrimonio edilizio”.
Quello del 110% , il Superbonus, è un tema di sicuro interesse non solo per le imprese artigiane del Sistema Casa, ma anche per professionisti, committenti, fiscalisti e non ultimi, gli istituti di credito, in un’ottica di rilancio del settore dell’edilizia anche in termini di riqualificazione, efficientamento e valorizzazione di edifici datati.

Un argomento che ben si sposa con quelli di CI.TE.MO.S. manifestazione dedicata ai temi delle CIttà, delle Tecnologie e delle Mobilità in un’ottica di sostenibilità e sul quale è alta l’attenzione di tutti i soggetti coinvolti. Tutti aspetti del Superbonus saranno quindi affrontati nel corso dell’incontro che, dopo i saluti introduttivi di Marco Lunardi, Assessore all’urbanistica, pianificazione e riqualificazione del territorio, edilizia privata del Comune di Vicenza, vedrà gli interventi di Francesca Hugony  di Enea – dipartimento unità per l’efficienza energetica (Il Superbonus e le politiche energetiche ambientali); Erika Faggion, Responsabile Area Gestione d’Impresa di Confartigianato Vicenza (La cessione del credito come opportunità); Valentino Scomazzon, Presidente Ater Vicenza (La riqualificazione energetica del patrimonio residenziale esistente); Fausto Costenaro, Amministratore Unico AIM Energy (Riqualificazione energetica e Superbonus: il supporto di AIM). Modera l’incontro Piero Erle, giornalista de Il giornale di Vicenza.Chiuderà i lavori, Francesco Giacomin, Segretario Generale Confartigianato Imprese Vicenza (Il progetto di Confartigianato Vicenza). L’Associazionesi pone quindi come un soggetto che si mette a disposizione delle proprie aziende e della collettività per dare loro la possibilità di accedere alle opportunità offerte con il Superbonus del 110%, per tale motivo promuove un servizio di assistenza dedicato che affronta tutti gli aspetti previsti per l’accesso alla misura.
L’appuntamento è ospitato in Basilica Palladiana di Vicenza in presenza, con una settantina di posti allestiti nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale, ma con possibilità di seguire l’incontro anche in streaming su YouTube e Facebook di Confartigianato Vicenza.