Conclusa fiera Sigep a Rimini: artigiani in visita collettiva
24 gennaio 2020
di Valentina Saccarola
Oltre 200 mila presenze e 33 mila buyer esteri che provengono da 187 Paesi, in testa Spagna, Germania e Francia, ma anche tanti paesi da Asia e Americhe a partire da Cina e Stati Uniti.
Sono questi i numeri record di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, giunto alla 41esima edizione e di A.B. Tech Expo, 6° Salone delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario, che hanno chiuso i battenti oggi dopo un´altra straordinaria edizione. Le due manifestazioni hanno aperto l’anno confermandosi un volano potente per lo sviluppo di un´industria che si nutre di artigianalità e qualità e che rappresenta il meglio della tradizione dolciaria italiana nel mondo.
Come sempre presenti gli artigiani alimentari vicentini che hanno potuto usufruire di due opportunità di visita collettiva: sia la domenica 19 che il 20 gennaio.
I 1250 gli espositori provenienti da oltre 30 paesi che nei 129mila metri quadri del quartiere fieristico riminese hanno potuto concludere affari e cogliere importanti visioni sul futuro del comparto.
E per offrire un ulteriore punto di osservazione sul foodservice dolce da quest´anno è nata la Vision Plaza: un luogo, ma anche un think tank, che nei 5 giorni di manifestazione ha ospitato affollatissimi talk nei quali esperti di settore hanno condiviso la loro visione su come cambiano i consumi, quali sono le tendenze dell’Out of Home e quali le innovazioni che segneranno l´anno.
La prossima edizione di SIGEP si terrà a Rimini dal 16 al 20 gennaio 2021.