Skip to main content







Confartigianato a “Dalla terra e dalle mani”

La Mostra Mercato dell’Asparago Bianco di Bassano Dop si è tenuta sabato e domenica scorsi nel Parco delle Rose a Rosà

di Valeria Vicariotto

Sabato 6 e domenica 7 maggio, nel Parco delle Rose a Rosà, si è tenuta la manifestazione “Dalla Terra e Dalle Mani”, con mostra mercato di prodotti locali e artigianato.
Diversi sono stati gli eventi in questi due giorni che hanno segnato il ritorno di questa sentita manifestazione, dopo gli anni della pandemia. Si è cominciato sabato 6 pomeriggio con attività ludico motoria per poi finire con la serata dedicata ai giovani, con musica e balli.

Domenica 7 si è svolto il tradizionale mercatino con esposizione di prodotti locali e artigianato al quale hanno partecipato oltre a commercianti anche diverse aziende di Confartigianato Imprese Vicenza, che hanno portato le loro eccellenze.

A seguire la premiazione “Mostra concorso dell’asparago bianco di Bassano DOP” e il “Galà dei Risotti”, con piatti a base di asparagi in collaborazione con il Comune, Pro Loco e Alpini di Nogara (Vr) che hanno portato in tavola la loro eccellenza: il riso.

Vari intrattenimenti con giocolieri, gonfiabili, bolle di sapone e artisti di strada hanno fatto la felicità dei tanti bambini presenti con “Il paese dei balocchi”, grazie alla collaborazione con Irigem di Rosà.

Presente anche il Raggruppamento Confartigianato di Bassano del Grappa con il presidente, Sandro Venzo, che ha partecipato alla premiazione del Concorso dell’asparago.

Foto di Tolioalessandro di Wikipedia in italiano, CC BY-SA 4.0, Collegamento