Confartigianato: alla 31ª Fiera di Lonigo e 530ª Fiera Campionaria successo per “La Creatività in Piazza“: incontro con la vetrina del bello

Luigino Bari (al centro) all'inaugurazione

Una tre giorni fieristica, con la manifestazione “La Creatività in Piazza”, per proporre il meglio delle lavorazioni artistiche artigianali del territorio, favorendo la visibilità del prodotto e valorizzando la professionalità del lavoro artigiano.

Il saluto del Sindaco di Lonigo, Luca Restello

Una presenza promozionale dedicata all’artigianato artistico e al restauro, in occasione della Fiera Campionaria di Lonigo, che ha visto impegnate 14 imprese aderenti a ViArt di Confartigianato Vicenza, con un’iniziativa di visibilità e professionalità, ospitata in un’ampia  tensostruttura espositiva esterna, nello spazio antistante Palazzo Pisani in Piazza Garibaldi.
ViArt è un progetto di promozione dell’Artigianato Artistico Vicentino, che presenta opere dei migliori artisti artigiani della provincia di Vicenza e che offre la possibilità di compiere un vero e proprio viaggio all’interno delle produzioni artigianali di qualità, scoprendo lungo il percorso le meraviglie che l’arte, la genialità e la manualità dei maestri artigiani sanno creare. Una vetrina delle cose belle pertanto, dove l’artigianato ancora una volta da spettacolo.
Inaugurazione ufficiale sabato 19 marzo alle 10, con il saluto di autorità ed esponenti politici. Ad inaugurare la manifestazione con il taglio del nastro il presidente del Mandamento di Lonigo, Luigino Bari. Nel suo intervento di saluto e benvenuto, il ha evidenziato come la Campionaria leonicena, quest’anno alla 31ª edizione, si consolidi sempre più come uno degli eventi più attesi e importanti della città di Lonigo, capace di attirare ogni anno decine di migliaia di visitatori e non solo dalla provincia di Vicenza e dal Veneto, ma anche da altre regioni.
Un importante appuntamento questo di marzo quindi, che con le molteplici iniziative messe in programma dall’Amministrazione comunale con le categorie economiche, va a coinvolgere tutta la città, evidenziando in tale maniera grande dinamismo e senso di apertura e di accoglienza.
Il presidente ha espresso parole di ringraziamento verso quanti, Enti, Comuni, Istituzioni, imprese, hanno creduto nell’iniziativa e affiancandola e sostenendola per la migliore realizzazione: l’Amministrazione comunale di Lonigo innanzitutto, la struttura di credito Artigianfidi di Vicenza, ViArt – Artigianato Artistico Vicentino e la Banca di Credito Cooperativo Vicentino di Pojana Maggiore.
Un ringraziamento infine ha rivolto a tutti i presenti e visitatori, con l’augurio di un piacevole incontro con questa vetrina delle espressioni artistiche, dove poter vedere, conoscere e acquistare.