Confartigianato Imprese Vicenza, Mandamento di Bassano del Grappa Il Bando per l’Imprenditoria Femminile 2019 illustrato alle aziende artigiane dell’Area Nordest

Si è tenuto lunedì 25 marzo scorso, nella sede Confartigianato di Bassano del Grappa per l’Area Nord Est (Mandamenti di Bassano del Grappa, Marostica e Asiago), l’incontro con le aziende interessate ad approfondire i contenuti del Bando per l’Erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile anno 2019 (Regione del Veneto – DGR nr. 235 del 08 marzo 2019).
Alle imprese presenti, sono stati illustrati i requisiti per poter partecipare al bando e le caratteristiche degli interventi che danno la possibilità di poter accedere ai fondi. I contributi regionali sono rivolti sia all’avvio di nuove imprese femminili, sia al consolidamento e allo sviluppo di quelle esistenti. L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione dell’intervento, nel limite massimo di euro 51.000 – corrispondenti a una spesa rendicontata ammissibile pari o superiore a euro 170.000 – e nel limite minimo di euro 9.000 – corrispondenti a una spesa pari a euro 30.000.
Varie sono state le domande e dubbi ai quali i funzionari di Confartigianato Imprese Vicenza hanno fornito risposte e indicazioni utili, offrendo la possibilità, a chi ne possiede il titolo, di usufruire dell’assistenza per la predisposizione della domanda e la rendicontazione in caso di assegnazione di contributo. La documentazione potrà essere inoltrata via PEC alla Regione a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 10 aprile fino alle ore 18.00 di giovedì 18 aprile 2019.
Per ulteriori informazioni cliccare qui