CONFARTIGIANATO PERSONE: POCHI GIORNI AL FESTIVAL DELLA PERSONA 2013

La conferenza stampa di presentazione

Mancano ormai pochi giorni al via della quinta edizione del Festival della Persona, organizzato quest’anno da Confartigianato a Verona nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 settembre. La manifestazione è stata presentata questa mattina con una conferenza stampa a Verona. All’incontro hanno preso parte tra gli altri il presidente di Confartigianato Imprese, Giorgio Merletti, quello di Confartigianato Imprese Veneto, il vicentino Giuseppe Sbalchiero, e quello di Confartigianato Verona, Andrea Bissoli.

Anche quest’anno numerosi saranno i relatori che animeranno gli incontri in programma, per dibattere sul tema “Ri-costruire Comunità e Benessere oggi. ll modello italiano”, indagando su quali possano essere le risorse positive cui attingere per reagire alla crisi e ai grandi cambiamenti in atto, ritrovando il ruolo della comunità per costruire attivamente il nostro futuro.
Tra gli ospiti più attesi il Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, e il presidente della Commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi, che interverranno con il sindaco di Verona, Flavio Tosi, a conclusione della lectio magistralis tenuta dal preside della facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica di Milano, Mauro Magatti, in programma nel pomeriggio del 20 settembre al Teatro Nuovo di Verona.
L’intero programma delle due giornate della manifestazione si può consultare sul sito www.festivaldellapersona.it.