Confartigianato Vicenza accoglie positivamente l’annuncio del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sulle nuove tariffe della SPV
Confartigianato Vicenza accoglie positivamente quanto annunciato dal Presidente della Regione Luca Zaia sulle tariffe scontate della Spv.
“Abbiamo sempre sostenuto il progetto della Pedemontana Veneta come opera importante per la competitività dell’economia del nostro territorio e siamo soddisfatti che si sia giunti, come più volte richiesto, a sciogliere il nodo delle tariffe, in particolare nell’utilizzo delle tratti brevi e quotidiane” commenta il presidente provinciale Gianluca Cavion.
Gli imprenditori artigiani, secondo una nostra indagine realizzata con un team di esperti dell’Università di Milano Bicocca, ritenevano, ancor prima del totale completamento dell’opera, che questa potesse generare una significativa riduzione della pressione del traffico sulla rete stradale ordinaria (statale, provinciale e locale) e contribuire alla crescita economica del territorio. L’agevolazione sulle tariffe prevista da febbraio prossimo contribuirà maggiormente a questo.
Lo sconto del 60% aumenterà i passaggi e migliorerà anche il traffico quotidiano per lavoratori e residenti, rendendolo più fluido, in particolare nelle ore di punta e nei comuni più popolati come Bassano, Valdagno e Montecchio. Questo il pensiero comune degli imprenditori artigiani rappresentanti territoriali dei raggruppamenti e delle aree attraversati dalla superstrada.
“Un’agevolazione che va a favore della comunità, ma in particolare delle imprese che quotidianamente si spostano, per tratti brevi, per esigenze lavorative, e che permette loro di essere ancora più competitive, anche fuori dai loro cancelli” conclude Cavion.
Comunicato 160