CONFARTIGIANATO VICENZA: NUOVO APPUNTAMENTO CON “VALORE ARTIGIANO” GIOVEDÌ 28 WORKSHOP SULLA STAMPA 3D
Portare nelle imprese una ventata di nuove idee. È questa l’opportunità che Confartigianato e Cna, sotto la direzione scientifica di Venice International University e con la consulenza artistica di Fuoribiennale, intendono offrire alle piccole aziende “Valore Artigiano”, un progetto che sta proseguendo attraverso tre incontri dedicati alla valorizzazione delle competenze.
Così, dopo quelli dedicati al design e all’e-commerce, arriva il nuovo workshop dedicato alla stampa 3D, che si svolgerà giovedì 28 novembre alle 18.30 nella sede di Scuola d’Arte e Mestieri – CPV in via Rossini a Vicenza.
La diffusione delle stampanti 3D, e in generale delle tecnologie di produzione digitale, è considerata da molti come la nuova rivoluzione industriale. Il workshop intende analizzare le potenzialità che queste tecnologie offrono agli artigiani in termini sia di innovazione di prodotto, sia di nuovi modelli di distribuzione. Se ne parlerà quindi con Francesco Bombardi, di Fablab Reggio Emilia, Fabio Ciciani, di Ex-Novo, Marcello Pirovano, di Tecnificio e Giovanni Re di Roland, i cui interventi saranno moderati da Marco Bettiol, di Venice International University.
Con l’occasione sarà anche presentato il programma di laboratorio sul tema che accompagnerà dieci artigiani nell’approfondimento di queste nuove tecnologie.