Skip to main content







Confartigianato Vicenza. “Palestra d’Impresa” anche per gli odontotecnici

È ripartito nel mese di febbraio il Progetto “Palestra d’impresa”, quest’anno esteso anche alla categoria Arti sanitarie che per prima, ha inaugurato la “stagione”. Il progetto Palestra d’impresa nato da un’idea del Sistema produzione, è finalizzato a permettere agli imprenditori di perfezionare le proprie capacità e si basa sul presupposto che per reggere la frenesia del mercato, anche l’imprenditore ha ormai bisogno di “allenamento”.
Il primo incontro si è svolto lunedì’ 12 febbraio presso il Centro congressi della Confartigianato di Vicenza, ed è stato organizzato in collaborazione con la Vertysystem sul tema: “Stampa 3D: la nuova frontiera dell’odontotecnica. Le possibilità offerte dalle nuove tecnologia, tra Manuale e digitale”. Il Presidente Giobatta Zanin nell’aprire il seminario tenuto da Ermes Brunato (CEO Vertysystem) ha ricordato ai soci presenti che “abbinare le lavorazioni più tradizionali con le nuove tecnologie sarà la carta vincente del laboratorio odontotecnico del futuro e che le stampanti 3D, in tal senso potrebbero diventare le principali protagoniste di questo cambiamento, offrendo nuove soluzioni in termini di qualità e di semplicità di utilizzo. Logicamente come ogni altro strumento però, è necessario sapere come utilizzarlo per ottenere i migliori risultati e come integrare queste nuove tecnologie nella realtà quotidiana.”
Il secondo prossimo incontro si svolgerà invece lunedì 12 marzo prossimo, nella sala Fraglie del Centro congressi della Confartigianato Vicenza, con inizio dei lavori alle ore 19,30. Questo ulteriore incontro organizzato in collaborazione con NOBIL METAL S.p.A. permetterà con la guida dell’odontotecnico Enrico Ferrarelli, ai soci della Confartigianato, assisteranno alla presentazione teorica della ceramica GLAM, delle sue caratteristiche e peculiarità. Verrà illustrata l’importanza della massa Connect per l’utilizzo con Ossido di Zirconio. In particolare: Stratificazione di un incisivo centrale in Ossido di Zirconio e/o Disilicato di Litio, Cottura Zr Connect su Ossido di Zirconio/Cottura Wash su Disilicato di Litio, Stratificazione e cottura, Correzione, Lucidatura e finitura. La partecipazione all’incontro è gratuita e riservata ai soli soci di Confartigianato, previa registrazione online.