CONFARTIGIANATO VICENZA PER LA NOTTE VERDE: SABATO A BASSANO SI POTRANNO PROVARE LE AUTO ELETTRICHE

Confartigianato Vicenza ha organizzato per sabato 5 maggio, in occasione della “Notte Verde del Nordest”, numerose manifestazioni.

Dopo il convegno fra tecnici e amministratori per fare il punto della situazione sul laboratorio vicentino per la mobilità sostenibile, nel pomeriggio a Bassano dalle 17 alle 22.30, in Piazza Libertà, ecco la manifestazione “Futuro Elettrizzante”, durante la quale si potrà percorrere al volante di un mezzo elettrico un tratto per le vie del centro storico. Parteciperanno diverse case costruttrici con i loro mezzi, tra cui: Citroen, Renault, Daimler Mercedes, Peugeot, Mitsubishi, Toyota, Microvett.
In un’atmosfera di festa animata dai Blatters, DJ vincitori delle maggiori competizioni nazionali nel loro genere (dub step), si potranno provare i nuovi modelli di auto elettriche e vedere come queste si ricaricano.

Ci saranno anche imprese che operano nel settore della mobilità elettrica nel Vicentino, come FIAMM con la sua tecnologia delle batterie al sale, che presenterà un veicolo dotato di tali apparati, e poi Lampionet, che rappresenta un esempio di come piccole imprese innovative possano realizzare un prodotto di alta tecnologia,  e infine Velocity che porterà le biciclette elettriche made in Vicenza in piazza a Bassano.