Comune di Dueville. Contributi a fondo perduto alle imprese

Nell’ambito degli interventi dell’emergenza da COVID-19

4 dicembre 2020 – di Andrea Fontana

Nell’ambito degli interventi a favore delle imprese che hanno avuto un danno economico a causa dell’emergenza da COVID-19, l’Amministrazione Comunale di Dueville ha approvato un Bando per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati alle attività commerciali e artigianali.

L’iniziativa ha raccolto il parere favorevole del delegato comunale Davide Battilana e del presidente mandamentale Maurizio Facco, che apprezzano l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di riservare una parte del bilancio a chi ha avuto un danno economico a causa dell’emergenza epidemiologica per Covid-19; sono consapevoli che non tutte le richieste delle imprese potranno essere esaudite però l’iniziativa è indubbiamente meritoria e può alleviare seppur in parte l’impatto e il disagio di chi ha subito gli effetti di questa pandemia.
L’importante è prendere nota della scadenza in quanto la domanda deve essere presentata tassativamente entro le 12 del 14/12/2020 ed esclusivamente tramite posta certificata Pec, scrivendo a dueville.vi@cert.ip-veneto.net.
Si ricorda che il contributo sarà erogato ad avvenuto accertamento dei requisiti documentali e le domande saranno accolte in base all’ordine di arrivo al protocollo e fino ad esaurimento della somma messa a disposizione nel relativo capitolo di bilancio comunale.
Visto che il criterio per stilare l’elenco dei beneficiari sarà l’ordine di arrivo della domanda al protocollo tenendo conto di data e ora, la tempestività dell’invio sarà fondamentale.