Covid-19, dal Comune di Isola Vicentina un bando per contributi a fondo perduto per le imprese

Incontro in videoconferenza presente anche il Delegato comunale di Confartigianato

12 febbraio 2021

L’Amministrazione comunale di Isola Vicentina ha invitato le associazioni di categoria e i loro rappresentanti territoriali a partecipare a un incontro in videoconferenza riunendo la Consulta delle Attività Produttive, per affrontare le tematiche legate all’emergenza sanitaria in corso e al relativo stato di salute delle attività produttive del territorio. Per Confartigianato – Mandamento di Vicenza ha partecipato il Delegato comunale Bruno Dal Monico, assieme al vicesegretario Davide Anastrelli.

Erano collegati anche i rappresentanti di Confindustria, Api, Cna, Confcommercio, Coldiretti e Confesercenti.
L’iniziativa ha raccolto il parere favorevole del Delegato comunale di Confartigianato, Bruno Dal Monico, che dimostrato di apprezzare l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di voler ricavare risorse economiche dal bilancio da riservare a chi ha avuto un danno economico a causa dell’emergenza pandemica da COVID-19.
“Un plauso all’Amministrazione Comunale e in particolare al sindaco Francesco Enrico Gonzo e all’Assessore alle Attività Produttive Maria Bertoldo – ha detto Dal Monico – per la volontà di dare un segnale di vicinanza alle imprese del territorio e per aver chiesto le nostre opinioni in merito alla bozza del Bando di prossima pubblicazione”.
Potranno presentare domanda per ottenere il contributo le imprese con sede operativa nel territorio comunale, che a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19, hanno registrato una riduzione del fatturato pari o superiore al 20% nell’anno 2020 rispetto al 2019.
L’assessore Maria Bertoldo ha voluto ringraziare Confartigianato Vicenza per aver fornito alcuni pareri sul bando e nello specifico, oltre a Dal Monico, la responsabile area Gestione d’Impresa di Confartigianato Vicenza, Erika Faggion, per l’aiuto dato facendo presente che, come suggerito, verranno modificati gli articoli segnalati.
Anche il sindaco Francesco Enrico Gonzo ci ha tenuto a ringraziare tutti per il tempo dedicato e in particolare l’assessore Bertoldo e il tecnico Daniele Marangoni per l’impegno. “Abbiamo voluto concentrarci – ha aggiunto il sindaco Gonzo – per dare delle risorse che non cambiano le sorti, ma potrebbero essere benvenute. Nel nostro piccolo, questo è quello che possiamo fare. Siamo riusciti a ricavare queste economie dal bilancio e abbiamo pensato di metterle a disposizione. Non abbiamo voluto fare copia-incolla con altri bandi, ma lavorare assieme per individuare la linea giusta”.

Nella foto il Delegato comunale di Confartigianato Vicenza, Bruno Dal Monico, e il Municipio di Isola Vicentina (quest’ultima immagine di Threecharlie – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=38331188