Skip to main content







Cornedo: diretta in pasticceria su Radio Vicenza per parlare della Valle dell’Agno


Una diretta radio dalla pasticceria per parlare dei problemi della Valle dell’Agno. Mercoledì 3 febbraio scorso la Pasticceria Manfron di Spagnago di Cornedo ha ospitato la diretta di Radio Vicenza per parlare si di torte e dolci, ma anche e soprattutto per aggiornare gli ascoltatori su alcune questioni legate a questo territorio.

La titolare Romana Manfron ha presentato brevemente la sua attività, poi la parola è passata al presidente del Mandamento Confartigianato di Valdagno, Gianluca Cavion che ha parlato della nuova sede mandamentale e dei servizi che offre. Cavion ha commentato brevemente la situazione economica locale. I numeri sul tasso di crescita delle aziende del territorio rivela una realtà con luci e ombre, situazione che rispecchia esattamente l’andamento generale.  Altro tema che sta a cuore a Confartigianato è la questione degli appalti a chilometri zero. Cavion ha spiegato come i lavori pubblici affidati alle ditte locali comportino un vantaggio notevole sotto tutti i punti di vista e siccome le normative lo permettono, non si capisce perché questo non accada con più costanza.
Sono poi intervenuti due sindaci, Giancarlo Acerbi di Valdagno e Martino Montagna di Cornedo. Il primo cittadino di Valdagno ha fatto cenno all’annosa questione della Pedemontana, per quanto riguarda la problematica delle opere complementari, per poi accennare al tema dell’Unione dei servizi comunali, questione non più rinviabile.
Martino Montagna si è soffermato con qualche dettaglio in più sulla questione Pedemontana, chiarendo meglio la situazione di alcuni cantieri e la richiesta dei sei comuni della vallata che si sentono parte lesa. Montagna ha poi riferito della situazione sanità, altro tema che interessa molti cittadini della Valle dell’Agno.

Ecco i diversi momenti della trasmissione.

1
2
3
4
5
6
7