“Costruire dopo il 110? No problem…”

Ciclo di Eventi e Soluzioni per operare nel mondo dell’Edilizia e degli Appalti Pubblici

Confartigianato Imprese Vicenza in collaborazione con Provincia di Vicenza, ATER ed Edilcassa Veneto propone alle aziende associate e ai soggetti pubblici e privati interessati, alcune iniziative per comprendere quali strategie adottare dopo l’era delle Super detrazioni e dopo le modifiche al Codice degli Appalti.

CALENDARIO DEGLI EVENTI

Lunedì 5 giugno 2023, ore 15.00/16.30.
Webinar tecnico: relatore dott. Massimo Merlini
“Il nuovo Codice dei Contratti Pubblici: le principali novità operative per chi opera nel settore pubblico”

Un approccio pratico e sintetico per capire come è cambiato il Codice dei Contratti Pubblici. Verranno evidenziate quelle modifiche che impattano sulle procedure, sulla documentazione necessaria alla partecipazione di gara e sulla piattaforma MEPA. Un incontro utile per tutti coloro che già operano nel mondo degli Appalti e vogliono adeguare la loro azione alla nuova normativa.

Mercoledì 14 giugno 2023, Ore 18.00/20.00.
Presso Centro Congressi Confartigianato Vicenza: Via Enrico Fermi 201, 36100 Vicenza
Seminario in presenza con relatori: ing. Diego Cenedese (Web Rise), dott. Francesco Ambrosini (Studio G&G), Confartigianato Imprese Vicenza
“Panoramica sulle Detrazioni Fiscali e sulla situazione dei Crediti Incagliati: alcune soluzioni per le aziende”.

L’evento andrà a trattare le diverse opportunità di risparmio fiscale ancora attive a favore dei lavori di ristrutturazione e di risparmio energetico sugli immobili residenziali e non. Facendo cenno alla problematica dei crediti incagliati, verranno presentate alcune soluzioni a favore delle aziende studiate appositamente da Confartigianato Imprese Vicenza

Martedì 20 giugno 2023, Ore 17.00/19.00.
Seminario in presenza con relatori: dott. Flavio Scagnetti (FRAV), dott.ssa Daniela Scaccia (Segretaria ANAEPA Confartigianato Imprese), Ater Vicenza
“Il nuovo Codice dei Contratti Pubblici: approfondimento delle novità normative e ruolo delle PMI. Una visione strategica e di scenario futuro”

Incontro volto a effettuare un’analisi di dettaglio sulle principali novità introdotte dal nuovo codice dei Contratti Pubblici e la filosofia guida che accompagna la normativa, ponendo l’accetto sulle nuove prospettive per le imprese, l’attenzione alle PMI nel codice e l’evoluzione del settore degli appalti nei prossimi anni.

Da Settembre 2023 si terranno altri incontri riguardanti:

“Forme aggregative per gli appalti privati e pubblici e conseguenti benefici”
“Prezzari: indicazioni d’uso per una corretta interpretazione”
“I Costi della Sicurezza nei cantieri: quali sono e come calcolarli?”
“Principali contenzioni in edilizia: un approccio pratico e giuridico”