16/11/2009CRESTANI (MANDAMENTO VICENZA ASSOARTIGIANI) SULLE ELEZIONI CONSORZIO DI BONIFICA: APPUNTAMENTO IMPORTANTE ANCHE PER LE PICCOLE IMPRESEUn appello a non mancare l'appuntamento di domenica 6 dicembre con le elezioni per il Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta. Lo rivolge ai colleghi il presidente del Mandamento di Vicenza dell'Associazione Artigiani, Carlo Crestani. Spiega il dirigente: «Nella nostra ottica di imprenditori abituati alla concretezza, giudichiamo importante l'aggregazione dei tre consorzi preesistenti in uno, con capacità di sintesi operativa e di coinvolgimento delle categorie economiche. Tant'è vero che, grazie alla collaborazione con Coldiretti, nella lista dei candidati che fa riferimento ad Antonio Nani è presente anche un rappresentante del nostro Mandamento, il presidente comunale di Montegaldella Guido Raffaello». «La gestione dell'equilibrio territoriale, il governo delle acque e dei loro bacini – prosegue Crestani – trovano interesse anche nel mondo dell'artigianato per due evidenti ragioni. La prima risiede proprio nella capillare diffusione delle piccole imprese in ogni angolo della nostra provincia, che necessitano perciò di svolgere la propria fondamentale attività in un contesto stabile e affidabile anche dal punto di vista della qualità strutturale dell'ambiente in cui lavorano, e del quale ovviamente si impegnano a rispettare gli equilibri e le prerogative naturali. La seconda ragione sta nella volontà, da parte delle aziende del nostro settore, di offrire tutta la professionalità di cui dispongono quando vengono chiamate a operare con interventi o servizi di carattere tecnico per la funzionalità degli impianti o delle loro adiacenze. A tale proposito, auspichiamo quindi che nello svolgimento del suo futuro mandato operativo e nell'ambito delle sue specifiche competenze il nuovo Consorzio voglia affidarsi con sempre maggiore fiducia alle capacità delle nostre aziende artigiane locali».