Skip to main content







DAL 2 MAGGIO VIA AL CORSO DI INNOVAZIONE DIGITALE E MARKETING ON LINE PROMOSSO DAL MANDAMENTO CONFARTIGIANATO DI VICENZA

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza propone un corso su tema “Innovazione digitale e marketing on line: dalla visibilità aziendale all’e-commerce”.  In concreto, si tratta di un percorso di sei incontri pensato per gli imprenditori che intendono migliorare la propria conoscenza delle opportunità legate al web marketing e alle performance delle proprie aziende in rete, ragionando su temi come i motori di ricerca, i social media e la vendita on line.  Il tutto grazie a un approccio pragmatico e alla presenza di laboratori di esercitazione  che, per ogni incontro, permetteranno di raggiungere obiettivi quali la comprensione del sistema di web marketing e la scelta della migliore strategia di sviluppo,  l’acquisizione di competenze e strumenti di base, il budget per lo sviluppo di progetti di digitalizzazione aziendale e/o di e-commerce. Il corso prende il via giovedì 2 maggio con una lezione sul  “Basi di web marketing: il sito web che funziona”; seguirà il 9 maggio l’incontro dedicato a “Il posizionamento sui motori di ricerca: regole base” sempre con annesso laboratorio. Si continuerà poi il 16 maggio affrontando il tema “Performance marketing: promuovere il proprio progetto web con pay per click e altri sistemi”,  mentre il 23 maggio si parlerà di “E-commerce: la costruzione di un progetto e la vendita on line” mettendo anche in pratica il come “Progettare una strategia di e-commerce”.  Gli ultimi due appuntamenti, il 30 maggio e 6 giugno, avranno come temi l’ “E-commerce avanzato: piattaforme di vendita e multicanalità” e “Open Innovation e Social Media per le imprese artigiane: dalla strategia editoriale alla gestione dei presidi sui Social Network”
Gli incontri si svolgeranno tutti al Centro Congressi di Via Fermi a Vicenza, dalle 18 alle 22.