DAN PETERSON OSPITE SABATO 12 APRILE DELLA “PALESTRA D’IMPRESA” DI CONFARTIGIANATO VICENZA

Appuntamento alle 10 all’Auditorium dell’Università cittadina

È stata la voce fuori campo più amata degli anni ‘80/’90 e ha portato un modo nuovo, dallo spiccato accento americano, di commentare lo sport e in particolare le partite di basket NBA. Tanto è diventato famoso Dan Peterson (Evanston, gennaio 1936) da essere scelto anche come testimonial pubblicitario.
E sarà proprio lui, specie in virtù della sua lunga esperienza come allenatore e quindi come motivatore di un team, il prossimo ospite – sabato 12 aprile dalle ore 10 all’Auditorium dell’Università di Vicenza – di Palestra d’Impresa, il ciclo di incontri promossi da Confartigianato Vicenza (in particolare da Sistemi Mobilità e Produzione, Giovani Imprenditori, Mandamenti di Arzignano, Marostica, Malo e Vicenza)  in collaborazione con la Camera di Commercio.
L’incontro verrà guidato da Sebastiano Zanolli, che condurrà un talk show con due ospiti: oltre a Peterson, infatti, ci sarà anche l’imprenditore Luca Massimiliano Bortolotto, di Malo, a dialogare sulle dinamiche di gruppo tra ambito sportivo e sfera imprenditoriale.
Il tema della mattinata sarà dunque “Team building, come raggiungere un obiettivo di squadra”, ovvero come gli obiettivi possono influenzare la possibilità di ottenere un grande risultato. Ci sono metodi per sviluppare la coesione? Come conciliare individualismo e collettività? Come si influenza il clima lavorativo e quello della squadra? Come si formano i valori? Queste alcune delle domande che verranno poste durante l’incontro, al quale sono stati invitati anche gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori a indirizzo meccanico/tecnico della provincia di Vicenza.