DEBUTTO DELL’ASSOCIAZIONE MAGNA CARTA NORD EST

Sabato 12 maggio alle ore 9.30 in grafica veneta con Profumo, Buoro, Grilli , Sacconi, Quagliariello e Sbalchiero

Nel Nord Est della forte tradizione e della spiccata propensione all’innovazione nasce l’associazione Magna Carta presieduta da Fabio Franceschi già titolare del colosso dell’editoria Grafica Veneta Spa. La nuova realtà è animata da una forte identità laica e cristiana ed una fiducia nelle capacità della economia sociale di mercato. Con l’obiettivo di avvicinare impresa e politica, motivo conduttore degli incontri itineranti messi nell’agenda operativa, sabato 12 maggio alle ore 9.30 nello stabilimento della tipografia dei best seller in Via Malcanton 2 a Trebaseleghe (Pd) si terrà il primo seminario a porte chiuse che prevede le relazioni di Alessandro Profumo (MPS), Lauro Buoro (NICE spa) sul tema del “Credito e capitale di rischio per l’internazionalizzazione dell’impresa”, Alessandro Azzi (Federcasse) e Giuseppe Sbalchiero (Confartigianato Veneto) su “Futuro del capitalismo familiare”. I lavori saranno introdotti dall’On. Gaetano Quagliariello Presidente d’Onore della Fondazione Magna Carta e da Mons.Giampaolo Crepaldi Vescovo di Trieste, mentre le conclusioni saranno affidate all’on. Maurizio Sacconi e Vittorio Grilli Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze. Coordinatore del tavolo il prof. Luca Antonini segretario generale “Magna Carta NordEst”. Hanno comunicato la loro presenza numerosi docenti universitari tra cui il prof Stefano Zecchi, imprenditori e dirigenti come Donadon Riccardo di H-Farm, Beraldo Stefano del Gruppo Coin e per gli istituti di credito Franco Antiga Veneto Banca, Gava Enrico di Unicredit No Profit.
Chi volesse partecipare al convegno, per ragioni organizzative, deve comunicarlo al numero 335-7544522.