Skip to main content







«DIAMO UNO SGUARDO OLTRE LA BELLEZZA»: IL 13 A VICENZA CONVEGNO E SFILATA PER ESTETISTE E ACCONCIATORI CONFARTIGIANATO

Per i “professionisti della bellezza” di Confartigianato Vicenza duplice appuntamento per domenica 13 novembre: il Convegno regionale di Estetica e il Meeting provinciale di Acconciatura. Due momenti che hanno l’obiettivo di dare uno sguardo sia ai recenti cambiamenti che hanno interessato il comparto e sia al futuro, alle strategie da mettere in atto per misurarsi con i mutamenti normativi e sociali.
Il Convegno regionale di Estetica (in programma dalle ore 9 alle 13 al Centro Congressi di Confartigianato di via Fermi a Vicenza), avrà un approccio “solistico” volto cioè a illustrare a 360 gradi le nuove tendenze su bellezza e benessere: i trattamenti per l’uomo, l’importanza dell’alimentazione contro l’invecchiamento cutaneo, il massaggio alla schiena su poltrona. «Parteciperanno relatori ed esperti di settore per offrire una consulenza esaustiva – spiega Valeria Ferron, presidente regionale Estetiste Confartigianato – e non mancherà un confronto tra esponenti del Ministero della Sanità e produttori delle attrezzature ad uso estetico, alla luce del recente decreto che ha ridefinito le apparecchiature consentite nei centri». Saranno presenti al dibattito anche l’onorevole Daniela Sbrollini, i presidenti provinciale e regionale di Confartigianato Agostino Bonomo  e Giuseppe Sbalchiero.
Il secondo evento, in programma dalle ore 15 alle 18 alla Fiera di Vicenza, sarà rivolto prevalentemente al pubblico degli Acconciatori, un appuntamento che quest’anno in particolare si giocherà sul confronto tra vecchie e nuove tecniche di taglio e cura dei capelli. La prima parte del pomeriggio sarà dedicata alla memoria di Aldo Rizzi, già presidente emerito della categoria e profondo cultore delle acconciature d’epoca: «A lui verrà dedicato lo show di tagli e mode storiche – chiarisce Valter Casarotto, presidente provinciale di Categoria – reinterpretate da giovani talenti vicentini, cui seguirà la consegna di una targa ricordo e un particolare saluto alla nostra Daniela Sperotto, fresca campionessa mondiale di acconciatura». Alla presenza dell’onorevole Manuela Dal Lago, verrà inoltre dato il benvenuto alle delegazioni di acconciatori provenienti da Spagna, Germania e Croazia, con le quali nei giorni successivi verrà stilato un importante accordo di collaborazione. La manifestazione si concluderà con uno spettacolo, sulle nuove tendenze moda a cura dello stilista Wella James Longagnani.