Digitale e artigianato. Il 29 gennaio un webinar gratuito di presentazione del Progetto Neural Edih: servizi, consulenze ma anche le opportunità, anche in termini di agevolazioni e incentivi
Il Digital Innovation Hub (DIH) di Confartigianato Imprese Vicenza, in collaborazione con SMACT Competence Center propone il webinar “Come dare una spinta digitale alla tua PMI senza sprechi: strumenti, casi reali e incentivi”, in programma il 29 gennaio, dalle ore 16:30. L’evento, gratuito, è l’occasione ufficiale per scoprire i servizi innovativi messi a disposizione delle micro e piccole imprese, volti a promuovere la digitalizzazione in chiave sostenibile. Durante il webinar saranno presentati servizi e strumenti per valutare il grado di maturità digitale dell’impresa, servizi di consulenza tecnologica per l’innovazione di processo e di prodotto, prototipi software personalizzati e integrati con Intelligenza Artificiale, nonché le possibilità di accedere alla formazione tecnica (e o manageriale) dedicata all’uso delle tecnologie Industria 5.0 e gli incentivi e le agevolazioni per sostenere i costi di innovazione.
Il tutto rientra nel progetto Neural Edih (European Digital Innovation Hubs) iniziativa chiave del programma Digital Europe, ideata per favorire la modernizzazione dei processi aziendali e produttivi e guidare le imprese nel percorso di trasformazione digitale. Neural Edih, uno dei 228 Hub europei per l’innovazione digitale, si pone come obiettivo principale quello di agevolare la transizione digitale delle imprese venete, con un’attenzione particolare alle PMI. DIH Vicenza e Confartigianato sono gli unici partner del consorzio Neural per la provincia di Vicenza.
Gli EDIH (European Digital Innovation Hubs) sono un’iniziativa chiave del programma Digital Europe, ideata per favorire la modernizzazione dei processi aziendali e produttivi e guidare le imprese nel percorso di trasformazione digitale. Grazie all’adozione di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale, il web3 e la cybersecurity, gli EDIH supportano lo sviluppo delle cosiddette tecnologie esponenziali e offrono le competenze necessarie per innovare le filiere produttive esistenti o crearne di nuove. Grazie ai partner del progetto, NEURAL offre servizi agevolati per favorire l’adozione delle tecnologie digitali da parte delle imprese del territorio. Questo sostegno permette di sfruttare le opportunità della trasformazione digitale, migliorando la competitività e la capacità innovativa delle aziende. Non solo, Neural contribuisce a rafforzare l’economia digitale veneta e a posizionare le imprese locali all’interno di un panorama economico più moderno e interconnesso.
Dettagli e iscrizioni attraverso il sito del DIH
https://digitalinnovationhubvicenza.it/
Comunicato 12