
Digitale e sostenibilità
Il futuro delle imprese passa dalla formazione: il DGR 221/25 e le competenze per il futuro, affrontare le transizioni e cogliere le nuove opportunità
Le aziende stanno affrontando cambiamenti epocali, tra la necessità di innovare con le nuove tecnologie e l’urgenza di adottare modelli sostenibili. Per aiutare gli imprenditori e i lavoratori ad affrontare queste trasformazioni, la Regione Veneto ha lanciato un’importante opportunità formativa: la DGR 221/25 – Formazione Continua.
Il programma, finanziato con 20 milioni di euro, è aperto a tutte le imprese venete di tutti i settori e offre percorsi formativi gratuiti per aggiornare competenze e strategie. Dalla digitalizzazione dei processi produttivi all’uso intelligente dei dati, dalla gestione sostenibile delle risorse all’efficienza energetica, ogni impresa potrà trovare soluzioni su misura per affrontare il futuro con gli strumenti giusti.
Competenze tecniche e trasversali per crescere
Oltre agli aspetti tecnologici e ambientali, il progetto punta anche sulle competenze trasversali, fondamentali per una gestione più efficace dell’impresa. Leadership, organizzazione del lavoro, gestione finanziaria e marketing strategico sono solo alcuni degli ambiti trattati, con percorsi dedicati a imprenditori, responsabili aziendali e lavoratori.
Cesar al fianco delle imprese
A raccogliere le adesioni e curare la progettazione e la formazione sarà Cesar, il centro di formazione di Confartigianato Vicenza, che guiderà le imprese in un percorso strutturato e personalizzato.
Per informazioni contattare Cesar: 0444 168576
Si può inoltre manifestare il proprio interesse on line: https://forms.gle/avdFs85EoeMYnoXr6