Skip to main content







Digitalizzazione e sostenibilità: il bando per percorsi formativi

C’è un bando per sostenere percorsi formativi dedicati ad approfondire e/o sviluppare nuove competenze, in particolare in materia di digitalizzazione e sostenibilità.

Il Cesar, ente formativo di Confartigianato, sta perciò raccogliendo le adesioni delle imprese interessate a tale opportunità. Il bando non a caso si intitola “Competenze in transizione”, e consentirà di usufruire di finanziamenti per percorsi aziendali da costruire “su misura”, con almeno quattro partecipanti, o per percorsi interaziendali proposti proprio dal Cesar.

COME FARE

Requisito fondamentale è quello di pianificare l’attività in anticipo per presentare le domande entro i tempi stabiliti, mentre l’attività si svolgerà nel corso del 2023, una volta approvato il progetto. Dedicare tempo e attenzione alla crescita, alla motivazione e al coinvolgimento dei propri collaboratori nello sviluppo dell’azienda può fare la differenza e fornire quella marcia in più in termini di produttività e efficienza organizzativa.
I temi dei percorsi variano a seconda dei fabbisogni formativi dell’azienda e possono riguardare: l’organizzazione aziendale e la gestione dei processi; la “lean organization” e “lean production”; l’area marketing e comunicazione, comprese tutte le tematiche inerenti la presenza della propria azienda sul web e i social; l’area Sviluppo Sostenibile ed Economia Circolare.
I percorsi si rivolgono ai dipendenti, ma anche a soci e titolari, e possono essere aziendali o interaziendali.

È possibile segnalare il proprio interesse, preferibilmente entro la prima settimana di febbraio, contattando il Cesar attraverso i seguenti riferimenti: 

Daniela Bucci – tel. 0444.168587 – e-mail: d.bucci@confartigianatovicenza.it 
Raffaella Dal Lago – tel. 0444.168576 – e-mail: r.dallago@confartigianatovicenza.it