Skip to main content







Distretto del Commercio a Cornedo Vicentino

Il sindaco Lanaro ha incontrato le aziende e le associazioni di categoria

di Luca Venco

Per la prima volta il Comune di Cornedo Vicentino ha costituito il distretto del commercio e il sindaco Francesco Lanaro ha invitato gli operatori economici e le associazioni di categoria partner del progetto, Confcommercio e Confartigianato, alla presentazione delle attività che intende mettere in atto.

In Villa Trissino a Cornedo è iniziato il 26 novembre scorso il percorso di collaborazione con le imprese, anche al fine di ottenere il massimo punteggio nel prossimo bandi che permetta alle aziende di recuperare la maggior quantità di fondi per migliorare la propria attività.

Non essendo ancora pubblicato il bando regionale ci si è basati, per le prime valutazioni, sui bandi precedenti per dare alcune indicazioni di massima alle ditte che possono cominciare a pensare a possibili investimenti. Numero minimo e massimo di imprese e di investimento per impresa, vincoli e spese da condividere e da anticipare: è importante essere pronti con il gruppo di aziende, con le idee e la documentazione, per poter predisporre tempestivamente la partecipazione al bando appena verrà pubblicato.