Skip to main content







DOMENICA 14 APRILE IN PIAZZA ERBE A VICENZA APPUTAMENTO CON IL MERCATO DELL’ANTIQUARIATO PROTAGONISTI ANCHE I RESTAURATORI CONFARTIGIANATO

Con la conclusione dei lavori di ristrutturazione della Basilica Palladiana, anche la vicina Piazza Erbe ritrova la via vivacità. E al progetto di rivitalizzazione di questo storico e significativo spazio cittadino, promosso dal Comune, ha aderito anche Confartigianato Vicenza.
A partire, infatti, da domenica 14 aprile,  e per le successive seconde domeniche del mese, Piazza Erbe accoglierà i restauratori artigiani che non solo esporranno e venderanno i loro prodotti, ma in alcuni momenti della giornata faranno delle dimostrazioni dal vivo dell’attività di restauro  mostrando quindi alcune fasi di lavorazione o trattamento dei prodotti e coinvolgendo anche i più piccoli. L’obbiettivo è  permettere  una conoscenza migliore del lavoro di restauratore e della sua arte, valorizzandone così la competenza e professionalità.
Sono quasi 200 i restauratori  artigiani in provincia di Vicenza. I più numerosi sono i restauratori di mobili e complementi d’arredo; una quarantina sono restauratori di opere d’arte tutelate (dipinti, affreschi, carta).