EBAV RINNOVATI I COMPONENTI DEI COMITATI DI CONFARTIGIANATO IMPRESE VENETO

Dopo l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione di EBAV e la successiva elezione del nuovo Presidente, Donato Pedron, è stata rinnovata anche la compagine Confartigianato del Veneto nei Comitati EBAV di Categoria. I nuovi componenti Confartigianato dei 17 comitati EBAV di categoria, si sono riuniti lo scorso 16 marzo al fine di acquisire le conoscenze necessarie e conoscere a fondo l’ente. Si sono susseguiti per oltre due ore le relazioni del Presidente EBAV Donato Pedron a cui ha fatto seguito quella di Paolo Barausse, direttore di EBAV e di Ferruccio Righetto. Il responsabile delle relazioni sindacali ha introdotto lo staff di Confartigianato del Veneto per le relazioni con EBAV: Righetto per la parte Sindacale/Contrattuale, Flavio Scagnetti con il ruolo di interfaccia ed infine Ermanno Pizzolato referente regionale nei Comitati EBAV di categoria.
EBAV è il frutto delle buone relazioni con le Organizzazioni Sindacali che da oltre 20 anni svolge una funzione essenzialmente mutualistica che in tempo di crisi ha avuto un ruolo significativo come ammortizzatore sociale attraverso le erogazioni delle cosiddette Sospensioni. Per le aziende EBAV continua a svolgere una funzione insostituibile per gli aiuti all’attività formativa e promozionale e per la partecipazione a manifestazioni fieristiche o la realizzazione di Kermesses. Un’attività ampia e complessa condotta con due livelli di intervento e 16 Comitati EBAV di categoria che entrano nel merito degli interessi più stretti delle imprese. EBAV si è recentemente distinta nei rapporti con la Regione veneto che ha portato alla realizzazione di un apposito Bando finalizzato alla riqualificazione dei lavoratori finanziato con risorse di entrambi gli Enti.