EDILIZIA: UN CONVEGNO A VICENZA SUL PIANO CASA REGIONALE
In attesa di una ripresa globale dell’economia, la Regione Veneto, con la nuova legge n. 13 del 8 luglio 2011, sta cercando di far ripartire il settore edilizio, che da sempre rappresenta il volano per lo sviluppo economico della Regione.
Tutto questo avviene in un momento non certo favorevole: da una parte preoccupa la diffidenza di alcune amministrazioni locali nei confronti del nuovo piano casa, dall’altra parte la nuova Legge Finanziaria minaccia il rilancio del settore prevedendo, nel prossimo biennio, una rimodulazione degli incentivi sulle ristrutturazioni che rischia di avere un impatto negativo sulla committenza privata.
In questo contesto, Confartigianato Vicenza ospiterà il prossimo 21 settembre alle ore 20, presso il Centro Congressi di via Fermi 201, un convegno sul nuovo piano casa alla luce della Legge finanziaria 111/2011. Nell’incontro verrà analizzata la situazione regionale insieme ai maggiori attori del futuro dell’economia Edilizia del Veneto, cercando di cogliere gli aspetti salienti e pratici di questa proroga legislativa per l’incentivazione alle ristrutturazioni e agli ampliamenti sul nostro territorio.
La partecipazione è libera, ma è necessario segnalare la propria adesione tramite il modulo riportato in allegato.