ELETTRICISTI ED ANTENNISTI. IL SISTEMA DOMOTICO KONNEX PER IL SETTORE RESIDENZIALE E TERZIARIO: CARATTERISTICHE GENERALI, PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE E SUPERVISIONE CON DISPOSITIVI TOUCH PANEL.
Il sistema Konnex è stato approvato quale standard europeo per il building automation. Konnex può essere impiegato per svolgere tutte le tipiche funzioni di un impianto domotico quali: l’illuminotecnica, la gestione del riscaldamento e la climatizzazione, il controllo degli accessi e l’azionamento di serramenti, l’allarme anti-intrusione e i sistemi di sicurezza, il controllo carichi elettrici e la gestione del risparmio energetico. La caratteristica principale del sistema è l’interoperatibilità tra i dispositivi, che permette di poter installare sul medesimo impianto dispositivi di produttori differenti, particolare di straordinaria utilità nella progettazione come nell’adeguamento di un impianto. Confartigianato Vicenza, in collaborazione con Blumotix, azienda italiana del settore elettrico ed elettronico, propone una seconda serata di approfondimento sul sistema domotico.
GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2012 alle ore 20.00
presso il Centro Congressi – Sala Fondatori Via E. Fermi 201 – Vicenza
Nel corso della serata verranno messi in evidenza le caratteristiche generali e i concetti di base per la programmazione e la progettazione di un sistema domotico Konnex in particolar modo alla supervisione con dispositivi touch panel, con escursioni nel mondo dell’integrazione con sistemi multimediali e l’impiego di nuove tecnologie Wireless basate su tecnologia Enocean. Si analizzeranno le nuove tecnologie di controllo remoto con dispositivi portatili come iPhone e iPad. Il relatore della serata sarà l’Ing. Carlo Orsi, che condurrà la discussione utilizzando esempi e prodotti forniti dalle aziende Blumotix, Vivaldi ed Eltako