EQUITALIA NORD: RINNOVATO L’ACCORDO CON CONFARTIGIANATO IMPRESE VENETO PER LO SPORTELLO TELEMATICO DEDICATO

Un servizio utile per migliorare e semplificare il dialogo con il mondo imprenditoriale. Questo il positivo riscontro che ha consentito il rinnovo del protocollo d’intesa tra Equitalia Nord e Confartigianato Imprese Veneto per lo sportello telematico dedicato.
L’accordo, che rinnova la convenzione per altri due anni, è stato siglato stamattina da Adelfio Moretti, direttore generale di Equitalia Nord e da Giuseppe Sbalchiero, presidente di Confartigianato Imprese Veneto.
Le Associazioni Territoriali, connettendosi al sito www.gruppoequitalia.it, hanno accesso allo sportello telematico dedicato e, compilando l’apposito Form contatti, possono formulare quesiti in merito a pratiche relative alle attività di riscossione attivate, richiedere estratti di ruolo, copie di relata di notifica, informazioni su ipoteche o fermi, presentare istanza per la loro cancellazione e fare richiesta di sospensione della riscossione.
A fronte di argomenti di particolare complessità, Equitalia Nord provvederà a concordare un appuntamento nel minor tempo possibile.
“Il proseguimento dell’accordo con Confartigianato Imprese Veneto – evidenzia il direttore generale di Equitalia Nord, Adelfio Moretti – conferma che la sinergia intrapresa da tempo con il tessuto produttivo sta andando nella direzione di una maggiore efficienza e semplificazione”.
“Il nostro obiettivo è chiaro –spiega Giuseppe Sbalchiero, Presidente di Confartigianato Imprese Veneto- semplificare il più possibile i rapporti tra Fisco e contribuenti. Per ottenere questo risultato in un contesto particolarmente complesso dal punto di vista sociale ed economico come quello del Veneto, è necessario proseguire nel dialogo continuo ed istituzionalizzato”. “I primi due anni di Protocollo di Intese ci hanno permesso di risolvere centinaia di casi complicati di altrettante aziende –prosegue Sbalchiero- oggi, con il rinnovo dell’accordo proseguiamo su questa strada: dare risposte concrete ai problemi pratici delle nostre imprese”.