L’Etica del Pulito. I Professionisti alleati dell’ambiente

Ciclo di incontri dedicati al mestiere Pulisecco

Il progetto “L’Etica del Pulito. I Professionisti alleati dell’ambiente”, promosso da Confartigianato Imprese Veneto in collaborazione con Confartigianato Imprese Vicenza e Marca Trevigiana, si articola in cinque momenti dedicati in particolare al tema della sostenibilità, delle sue declinazioni nell’ambito della manutenzione e cura dei capi di abbigliamento, ma anche alle nuove richieste del mercato e novità legislative.
Si tratta di incontri che esploreranno gli impatti della transizione ecologica e che forniranno delle indicazioni pratiche/esperienziali su come far evolvere le imprese professioniste del pulito in questa direzione diventando protagoniste della trasformazione e non subendola.

TERZO APPUNTAMENTO

Domenica 20 ottobre 2024, ore 9:30
PROFESSIONISTI DELLA CURA DEL TESSILE:
tra riconoscimento della legge di settore all’immagine e attese dei consumatori

BASE Hotel – Via Rialto, 8 – NOVENTA DI PIAVE (VE)

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione.
Il link sarà attivato a breve.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Mercoledì 30 ottobre 2024, ore 20:00
SOSTENIBILITÀ ED ECONOMIA CIRCOLARE:
analizziamo i bisogni delle pulitintolavanderie

Centro Congressi Confartigianato Imprese Vicenza
Via E. Fermi, 201 – VICENZA

Giovedì 14 novembre 2024, ore 20:00
LA MANUTENZIONE TESSILE PROFESSIONALE:
una maggiore durabilità dei capi per un ambiente più sostenibile

Centro Congressi Confartigianato Imprese Vicenza
Via E. Fermi, 201 – VICENZA

Scarica locandina completa

INCONTRI CONCLUSI

Mercoledì 18 settembre 2024, ore 17.45
SOSTENIBILITÀ, COMFORT E FUNZIONALITÀ. Soluzioni tessili innovative
Sala riunioni Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Piazza delle Istituzioni 34/a – TREVISO
A cura di Galileo Visionary che tratterà le nuove soluzioni tessili high-tech con funzionalità aggiuntive derivanti dall’urgenza di rispondere ai criteri di sostenibilità e a elevati standard di efficienza che giocano un ruolo chiave nel mondo dei tessuti che devono garantire prestazioni ottimali in molteplici ambiti di impiego.
Scarica locandina incontro

Lunedì 30 settembre 2024, ore 20:00
VERSO UNA PULITINTOLAVANDERIA SOSTENIBILE
Analisi del ciclo di vita e strategie di miglioramento applicabili alla manutenzione

A cura dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che illustrerà i risultati di una ricerca che ha portato in evidenza le buone pratiche che i professionisti del pulito possono adottare per dare il loro contributo in termini di sostenibilità al mondo del tessile.
Scarica locandina incontro