“FACCIAMOCI FURBI” A CORNEDO VICENTINO: I PENSIONATI ANAP CONFARTIGIANATO INVITANO ALL’INCONTRO DI MARTEDÌ 12 PER LA SICUREZZA DA CRIMINALITÀ E TRUFFE
L’Anap, Associazione dei Pensionati di Confartigianato Vicenza, ha lanciato la campagna “Facciamoci furbi”, una serie di incontri territoriali dedicati al tema della sicurezza considerato il proliferare di furti, truffe e raggiri ai danni delle persone anziane.
L’Anap ha deciso di intervenire per la prevenzione in particolare di quegli episodi che, data la buona fede e la minore reattività delle vittime, vedono appunto gli “over 70” quali bersagli preferiti. È il caso, ad esempio, di molte truffe, ma anche dei tanti personaggi che si presentano a domicilio spacciandosi per tecnici di acqua, gas, luce e, una volta introdottisi nelle abitazioni, arrivano a sottrarre tutto quanto trovano.
Il prossimo appuntamento in programma è per martedì 12 maggio a Cornedo Vicentino (Sala Civica “Vecia Filanda”, dalle 16). Dopo l’introduzione da parte di Severino Pellizzari, componente di giunta Anap e consigliere mandamentale, seguito del collega Roberto Bortolati e dal sindaco Martino Montagna, a illustrare il tema e a rispondere a dubbi e domande sarà Paola Sulis, Sostituto Commissario della Polizia di Stato, vice dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vicenza.