Skip to main content







FASHIONGAME: SABATO 25 MAGGIO AL TEATRO COMUNALE DI VICENZA LE PREMIAZIONI

Il sistema Moda a Vicenza e nel Veneto rappresenta un “grande laboratorio” con un patrimonio di competenze manifatturiere in grado di realizzare prodotti a livello mondiale per i più importanti brand del lusso. Questo patrimonio di competenze espresso dalle imprese va però mantenuto e trasferito alle nuove generazioni. Per questa ragione, la sezione Moda di Confartigianato Vicenza, partendo dalla necessità di ricostruire professionalità ricche di saperi artigianali, ha ideato www.fashiongame.it.

Un progetto innovativo, che diventerà annuale, che applica i meccanismi del gioco e le potenzialità del web, con l’obiettivo di favorire il knowhow dei giovani degli istituti superiori a indirizzo moda e artistico, per stimolare il coinvolgimento creativo e l’apprendimento di saperi e tecniche usate nella produzione.
Decisamente incoraggiante l’adesione per la prima edizione con 120 giovani organizzati in 24 squadre. Il progetto, avviato a settembre 2012, è ora giunto alla fase finale con la proclamazione della squadra vincitrice, che avverrà sabato 25 maggio alle 10 nella Sala Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, in viale Mazzini, 39.
Sarà un evento dedicato ai giovani e al settore, che vedrà la conduzione di Cristiano Seganfreddo, Direttore di FuoriBiennale, e la partecipazione di Celso Fadelli, imprenditore ed editore di fragranze d’arte. Info: categorie@confartigianatovicenza.it.